Home Conoscici Comunicati Stampa

PROGETTO KANYAMA – KEEPING HOPE ALIVE

AGGIORNAMENTI SUL PROGETTO

Marzo 2008 - Le attività dopo la stagione delle piogge

Ottobre 2008 - Avvio del nuovo centro polifunzionale

 

CASA “SHALOM”, terminata nel mese di Febbraio 2008 e già funzionante, è composta da: casa di accoglienza, uffici, alloggio dei volontari e sala polivalente per accoglienza, ascolto e aggregazione. Dal mese di Ottobre 2007 vivono in questa casa, priva ancora di luce, acqua corrente, strada, e situata in mezzo alla baraccopoli, Simona e Antonella, due nostre volontarie, con Sidney e Brigth, due ragazzi disabili zambiani, che hanno fatto la scelta radicale di condividere tutti i giorni i problemi, le difficoltà e le speranze della popolazione locale.

PROGETTI IN CORSO

Mulela School for disabled: il progetto prevede un programma nutrizionale quotidiano rivolto a 20 bambini disabili che frequentano la scuola, l’acquisto di materiale scolastico e l’attività settimanale di fisioterapia.

Nyawa’s Academy: il programma prevede un sostegno nutrizionale settimanale e l’attività di fisioterapia rivolta a 20 bambini disabili.

Kanyama Compound Parents: l’intervento coinvolge 30 genitori con a carico bambini disabili. Una volta alla settimana i genitori si incontrano per confrontarsi sulle problematiche di ognuno. Parallelamente è attivo un programma nutrizionale e di fisioterapia per i bambini.

Progetto di microfinanza Keeping Hope Alive: il progetto è rivolto a 50 famiglie con a carico bambini disabili residenti nelle baraccopoli di Kanyama e di John Laing, alla periferia di Lusaka. Il progetto prevede un intenso programma di formazione e l’erogazione di un prestito per l’avviamento di piccole attività commerciali, accompagnato da un programma di assistenza parallela, in termini di sostegno nutrizionale, supporto scolastico e sanitario.

Il presente progetto è stato avviato grazie al contributo concesso dal fondo Justice and Solidarity Poverty Reduction Fund (JSPRF).

Contemporaneamente 10 famiglie con disabili a carico sono sostenute con le medesime modalità dall’azienda PETROLTECNICA.
(www.petroltecnica.it)

Shalom Community School: nel mese di Maggio 2008 verrà avviata una community school per 100 bambini del compound di Kanyama. Oltre al sostegno scolastico i bambini usufruiranno di un supporto nutrizionale grazie all’attività di mensa scolastica attiva tre volte alla settimana.

LEGGI LE TESTIMONIANZE DEI NOSTRI VOLONTARI DA KANYAMA

GUARDA LE FOTO DI KANYAMA SU FLICKR

GUARDA IL VIDEO DI KANYAMA SU YOUTUBE

Diventa anche TU
Amico di l'AFRICA CHIAMA.
Per saperne di più...

PUOI AMARLI DA VICINO CON IL SOSTEGNO A DISTANZA

Costa poco, ma vale molto

Per saperne di più...

 
Social network
 
           
 

dona subito ON-LINE

Per le tue donazioni:

L'AFRICA CHIAMA onlus

     

  • c/c postale 27408053 IBAN POSTALE IT 48 P 0760113300 000027408053
  • c/c bancario B.C.C. di Fano IBAN BANCARIO IT 54 U 08519 24303 000030126897
  • carta di credito [scarica il modulo]
  • RID (domiciliazione bancaria) [scarica il modulo] - tel. 0721.865159