21.274
bambini raggiunti in Kenya, Tanzania e Zambia.
516.430
totale dei beneficiari diretti e indiretti.
87,83%
percentuale dei fondi raccolti destinati ai progetti in Africa e in Italia.
A Nairobi L’Africa Chiama è impegnata in numerosi interventi, fra cui il progetto “Special Children” che si rivolge ai bambini di strada delle baraccopoli della capitale kenyota.
Desideriamo condividere con voi la gioia di alcune settimane fa quando, dopo un lungo percorso di riabilitazione, abbiamo inserito 4 ragazzi di strada in un centro educativo residenziale dove potranno iniziare una nuova vita e soprattutto riprendere a studiare.
Il percorso è iniziato mesi fa quando li abbiamo incontrati per strada ed abbiamo proposto loro di frequentare il nostro centro diurno: una sfida per tutti perché scegliere di abbandonare la strada non è così facile come sembra soprattutto se la strada è diventata la tua famiglia.I ragazzi però hanno compreso che potevano diventare attori protagonisti del loro cambiamento e che potevano e dovevano volere di più da loro stessi e dalla vita. E così hanno iniziato ad impegnarsi, a frequentare il centro con costanza: anche se i momenti difficili non sono mancati, loro non hanno mai perso la speranza e finalmente alcune settimane fa hanno intrapreso una nuova strada.
Noi resteremo al loro fianco, come con tutti gli altri ragazzi, per sostenerli ogni qual volta il percorso tronerà ad essere in salita o si presenterà qualche difficoltà. Il nostro sostegno concreto ci sarà durante le vacanze e per sostenere le famiglie nelle spese economiche.
Per saperne di più sul progetto Special Children, clicca qui.
Aiuta anche tu i nostri bambini con una donazione, oppure sostieni il centro con il Sostegno a distanza, scopri qui come fare!
bambini raggiunti in Kenya, Tanzania e Zambia.
totale dei beneficiari diretti e indiretti.
percentuale dei fondi raccolti destinati ai progetti in Africa e in Italia.
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative eprogetti.