I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e a renderli il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Utilizzando tali servizi e navigando i nostri siti, accetti implicitamente il nostro utilizzo dei cookie. I cookie presenti in questo sito sono esclusivamente di tipo tecnico e non profilano in alcun modo il comportamento dell’utente. Per maggiori informazioni sui dati registrati dai cookie, si prega di consultare la nostra Informativa Cookie.

L'AFRICA CHIAMA ONLUS ONG - Via Giustizia , 6/D - 61032 Fano (PU)

Tel. e fax 0721.865159

Come associazione abbiamo scelto di sostenere il progetto “Riaccendiamo C’era una volta” dell’amico e giornalista Silvestro Montanaro dedicandogli un conto corrente per sostenere la campagna "#RiaccendiamoCeraUnaVolta". 
I documentari  ed i reportages di C’era una volta hanno raccontato negli anni i processi di globalizzazione, lo stato dei diritti umani nel mondo, i conflitti in corso nei diversi angoli del pianeta.

“C’era una volta, la voce degli ultimi, il racconto delle verità scomode, ora non c'è più. Riaccendiamola insieme! 

Di seguito l’appello di Silvestro Montanaro:

"L'immagine di questa singolare campagna e' di uno dei miei migliori amici. Il conto corrente postale (dedicato*) lo mette a disposizione L'Africa chiama, una organizzazione non governativa fatta di gente straordinariamente in gamba e onesta che si occuperà' anche di rendere trasparente la contabilità' dell'intera operazione. 

L'idea e' vostra, di tanti di voi che in questi mesi più' volte mi hanno sollecitato a metter su una raccolta fondi che permetta la realizzazione di nuove mie inchieste.

Ci ho pensato a lungo, ho cercato soluzioni alternative, ma alla fine mi sono rassegnato al dovervi dare, nei limiti del vostro possibile, un periodico fastidio. Si, ho bisogno del vostro aiuto per continuare a raccontare crudamente ed onestamente cosa accade in giro per il mondo e quanto questo possa e debba riguardarci tutti.
Con tutti voi prendo l'impegno di mettercela tutta. E' un impegno che sento da sempre e che mai come ora mi tocca nel profondo.
Raccontare, per me, e' quasi una malattia….certamente lo scopo della vita….


Cosa succede alla gente di Haiti ormai dimenticata ed abbandonata al suo destino dopo tante ed altisonanti promesse all'indomani del terribile sisma che sconvolse anni fa quella straordinaria isola;
In Sierra Leone l'epidemia di Ebola sembra essere risolta. Ma perché' Ebola ha potuto mietere migliaia di vittime in quel paese? Sono tutte notele ragioni di tanto orrore?

In Cambogia e Bangladesh si e' concentrata la gran parte della manifattura tessile mondiale. Tutti i grandi marchi della moda operano e fanno profitto da quelle parti grazie a concioni salariali  terribili, meno di 100 dollari al mese. Decine e decine di lavoratori e sindacalisti vengono assassinati solo perché' chiedono salari e condizioni di lavoro appena migliori.
Il Burkina Faso di Thomas Sankara si e' liberato del suo tiranno. La libertà' di questo paese e' pero' ancora tutta in gioco. Francia e Stati Uniti hanno interessi strategici in questo paese e non intendono perderli. Quali sono questi interessi?

L'embargo contro Cuba sembra vivere i suoi ultimi giorni. Cosa resta dell'esperienza cubana e come vive questi cambiamenti la sua gente?

Sono solo alcuni titoli delle inchieste che vorrei fare…per voi e con voi. Coinvolgete quanti più' possibile.
Riaccendiamo C'era una volta ed il racconto critico della realtà'.
In ogni caso…grazie.
Per dirlo a modo mio, ho rivisitato uno dei miei lavori, uno di quelli a me più' cari,La mia famiglia".
SILVESTRO MONTANARO

C’era una volta, la voce degli ultimi, ora non c'è più. Riaccendiamola insieme!

Sostieni la campagna #RiaccendiamoCeraUnaVolta scegliendo tra i seguenti metodi di pagamento:

 * bollettino c.c. postale n° 1024834333

 * bonifico Iban n° IT 15 L 07601133 0000 1024834333 (Poste italiane)

Intestato a L'AFRICA CHIAMA ONG 

causale: Riaccendiamo Cera Una Volta 


 #RiaccendiamoCeraUnaVolta - Intervista a Silvestro Montanaro su Salvo5puntozero.tv

Per la versione originaleclicca qui

Riaccendiamo C'era una volta di Silvestro Montanaro

Locandina

Ultime Notizie

21.274

bambini raggiunti in Kenya, Tanzania e Zambia.

516.430

totale dei beneficiari diretti e indiretti.

87,83%

percentuale dei fondi raccolti destinati ai progetti in Africa e in Italia.

Guarda i nostri video


Servizio civile Universale SCU Italia & AfricaIntervista a Massimo sulla maratona in Tanzania e lesperienza di volontariato in Africa Welcome to SHALOM CENTRE - Doc (ENG/SubITA)

Settimana Africana Regionale - Convegni, artisti, musica e tanta solidarietà!?Un anno di Servizio Civile Universale in Africa (baraccopoli soweto Kenya)Un anno di traguardi - Bilancio Sociale 2022

Seguici su Facebook

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative eprogetti.