A seguito della chiusura del BANDO DI SERVIZIO CIVILE 2023, sono state pubblicate sul sito FOCSIV le convocazioni ai colloqui di selezione per i progetti SCU in Italia e Africa.
Le date di convocazione delle selezioni per ogni progetto vengono pubblicate con 10 giorni di anticipo.
Pubblicato il Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.
Fino alle ore 20.00 del 15 febbraio 2024 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il territorio nazionale e all’estero. Per maggiori informazioni consultare il sito istituzionale del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
"Per me il Servizio Civile Universale rappresenta una grande opportunità di crescita lavorativa ma soprattutto un’esperienza di vita e di sviluppo personale. Personalmente lo ritengo un dono poiché mi sta dando l’opportunità di conoscere un mondo nuovo e di guardare al mio con occhi diversi. È un viaggio dentro e fuori di sé da percorrere a piedi scalzi per sentire meglio, con un unico grande bagaglio: il cuore"
Maria Parisi, volontaria in Servizio Civile Universale in Tanzania 2022/23
Il Servizio Civile Universale con L'Africa Chiama è la scelta volontaria di dedicare 12 mesi della propria vita alla promozione della pace tra i popoli, della nonviolenza e della difesa non armata, promozione e tutela dei diritti umani; cooperazione allo sviluppo e educazione alla cittadinanza globale, sia in Italia che all'estero.
Nella foto le attuali volontarie in Servizio Civile Universale in Kenya, Tanzania e Zambia in formazione presso la sede di Fano de L'Africa Chiama
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative eprogetti.