Quello che proponiamo non è un semplice viaggio, ma la scelta di entrare a far parte de L’Africa Chiama e di impegnarsi in prima persona.
L'esperienza di volontariato internazionale non è un viaggio turistico. Si tratta invece di una esperienza forte che propone una seria revisione della propria vita attraverso la condivisione con i poveri, il lavoro con ragazzi di strada, orfani dell'Aids e bambini in difficoltà, l'analisi delle cause della povertà e del sottosviluppo e la conoscenza dei problemi dell'Africa, in dialogo e collaborazione con gli operatori sociali del territorio.
Condizioni essenziali per la partenza:
- diventare volontario de L’ Africa Chiama in Italia promuovendo le iniziative dell’associazione sul proprio territorio;
- aver compiuto il 18° anno di età
- conoscenza, almeno a livello elementare, della lingua inglese.
- prima della partenza, è necessario partecipare ad un corso di formazione della durata di 3 giorni durante è possibile conoscere meglio l’associazione e comprendere cosa significa diventarne un volontario in Italia e in Africa, nonché tutti gli aspetti pratici legati al viaggio. Il corso si svolge due volte l’anno, una ad Aprile ed una ad Ottobre, con sede a Fano.
Informazioni sull’esperienza di volontariato in Africa:
Per conoscere maggiori dettagli sulle condizioni, per sapere le date dei prossimi corsi e per qualsiasi altra informazione (clicca qui), oppure scrivici all’indirizzo volontariato@lafricachiama.org o telefonaci allo 0721.865159.
Per rimanere sempre aggiornato seguici sulla nostra pagina facebook (Cliccando qui) inoltre potrai conoscere i volontari già partiti ed ascoltare le loro esperienze in presa diretta!
CLICCA QUI, per sapere le date e il programma del prossimo corso di formazione
CLICCA QUI, per leggere la "Lettera aperta ai futuri volontari" di Alessandra
CLICCA QUI, per leggere le testimonianze dei nostri volontari in Africa!
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative eprogetti.