DODICI ILLUSTRATORI UNITI PER L’AFRICA
LA BIBLIOTECA SAN GIOVANNI PRESENTA IL CALENDARIO “CHIAMA L’AFRICA_2007”
Un coccodrillo che gioca con un elefante tirandogli la proboscide, una moto in legno con il numero 46, donne e uomini alla riva di un grande fiume, un bambino in compagnia di una buffa scimmia e di un elefante e donne che danzano alla luce della luna: queste alcune immagini del nuovo Calendario 2007 dell’Associazione Chiama l’Africa, che verrà presentato Sabato 16 Dicembre alle ore 17.30 presso la Biblioteca San Giovanni di Pesaro.
Il calendario è stato realizzato da dodici noti illustratori italiani e grazie al progetto grafico di Luigi Raffaelli.
Michele Ferri, Maja Celija, Massimo Ottoni, Simona Mulazzani, Luigi Raffaelli, Luca Caimmi, Emanuela Orciari, Giuliano Ferri, Barbara Orciari, Mara Cerri, Magda Guidi, Daniele Melani hanno interpretato attraverso un’illustrazione la loro immagine dell’Africa ed hanno così creato un calendario artistico, originale e con i colori della solidarietà.
I fondi raccolti dalla vendita di questo calendario andranno a favore degli oltre 10.000 orfani dell’AIDS, bambini in difficoltà e ragazzi di strada che l’Associazione Chiama l’Africa, in collaborazione del progetto Rainbow di don Oreste Benzi, sostiene in Kenya, Tanzania e Zambia.
Sabato 16 Dicembre alle ore 17.30 presso la Biblioteca San Giovanni di Pesaro gli artisti, intervistati da Antonella Agnoli, presenteranno le proprie illustrazioni al pubblico ed esporranno le dodici tavole originali che compongono il calendario. Alla presentazione ed all’inaugurazione della mostra saranno presenti anche Roberto Vecchierelli, docente Accademia Belle Arti di Urbino, e Italo Nannini, presidente dell’Associazione Chiama l’Africa.
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative eprogetti.