L'AFRICA CHIAMA ONLUS ONG - Via Giustizia , 6/D - 61032 Fano (PU)

Tel. e fax 0721.865159

Il Bilancio Sociale 2021: un atto di trasparenza verso ogni donatore.

Nel 2021 L’Africa Chiama si è presa cura di oltre 52.000 persone in difficoltà in Kenya, Tanzania, Zambia e anche in Italia.

Nel 2021, per ogni euro raccolto, 91 centesimi sono serviti per realizzare le attività istituzionali, 6 centesimi sono stati usati per coprire i costi della struttura e 3 centesimi per la promozione e la raccolta fondi. Sono considerate attività istituzionali i progetti di cooperazione in Kenya, Tanzania, Zambia e Italia e i progetti/servizi di educazione alla mondialità. Gli oneri di raccolta fondi sono le attività promozionali di comunicazione e raccolta fondi come campagna di Natale, campagna di Pasqua, lotteria solidale e spese varie per la comunicazione. Nei costi strutturali rientrano: i costi della sede a Fano (Pu), le prestazioni di lavoro autonomo, costi per il personale, costi per il godimento di beni di terzi e altri oneri di gestione. Negli anni, l’efficienza della struttura è rimasta costante e massima. Il 2021 rileva comunque il più alto livello di efficienza nell'utilizzo delle risorse, ben il 91%.

Ad ogni volontario e ad ogni volontaria, ad ogni collaboratore e collaboratrice, in Italia e all'estero, ad ogni sostenitore e ad ogni sostenitrice e a tutti coloro che sono stati al nostro fianco nelle tante sfide quotidiane e nei traguardi raggiunti. Abbiamo fatto tanto e abbiamo cercato di farlo bene. Continuiamo il nostro impegno.

Abbiamo ancora tante cose da fare. Insieme!

Scarica qui il BILANCIO SOCIALE 2021

Guarda i nostri video

Servizio civile Universale SCU Italia & AfricaIntervista a Massimo sulla maratona in Tanzania e lesperienza di volontariato in Africa Welcome to SHALOM CENTRE - Doc (ENG/SubITA)

Settimana Africana Regionale - Convegni, artisti, musica e tanta solidarietà!?Un anno di Servizio Civile Universale in Africa (baraccopoli soweto Kenya)Un anno di traguardi - Bilancio Sociale 2022

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative eprogetti.