L'estate è quel periodo dell'anno in cui ferve la fantasia e la creatività e come spesso è accaduto negli ultimi anni, ci è venuta voglia di novità: novità che si è concretizzata grazie ad una telefonata ad un volontario, caro amico e artista de L'Africa Chiama. Quel giorno dall'altra parte del telefono è arrivato un deciso "Sì, facciamola!" Così è nata la nuova t-shirt 2024!
Dopo una prima fase di scambio di idee e spunti, l'estro artistico di Francesco Uguccioni, in arte UGO BOX si è messo in moto e ha creato una maglietta unica che speriamo di veder indossata a più volontarie e volontari, sostenitori e amici possibile perchè per noi è davvero speciale non solo graficamente ma anche per il significato che racchiude.
Ci racconta Francesco: "Da volontario e soprattutto da amico de L'Africa Chiama, è stato un onore ed un vero piacere realizzare la grafica della nuova t-shirt. Spero che piaccia, e tanto...anzi sinceramente, spero che siano già finite o in ristampa... perchè è il risultato della condivisione e del confronto di tante idee. Magari la grafica, ha una sola mano, la mia, ma ha tanti cuori e tante teste che hanno pensato ad una Africa piena di colori con gente che balla, che si prende cura di fiori sotto gli occhi di gechi, giraffe e tanto altro: il geco come simbolo di fortuna e rinascita, la giraffa per la sua ampia visione e per la capacità di cambiamento, le impronte ad indicare un cammino e degli occhi grandi per guardare e vedere..." questa per noi è l'Africa e ben descrive anche il percorso che L'Africa Chiama sta portando avanti da oltre 20 anni.
Una maglietta che è un elogio ad un grande continenete, con un significato importante, disegnata per noi da un grande amico che ringraziamo di cuore per l'impegno e la pazienza che ha avuto nell'accogliere ogni nostra richiesta e trasformarla in un piccolo, grande capolavoro!
La nuova t-shirt AFRICA by UGOBOX è in E-cotton, maglietta in cotone di commercio EquoSolidale, prodotta in Bangladesh da artigiani e cooperative indipendenti con il sostegno di Aarong, consorzio che fornisce servizi a più di 30.000 lavoratori (85% donne) da anni inserito nel circuito equosolidale e importante fornitore di CTM Altromercato. Aarong nasce e opera come ramificazione commerciale di BRAC, un'organizzazione umanitaria impegnata nella riduzione della povertà e il sostegno ai poveri e alle donne specialmente nelle aree rurali.
Ora tocca a voi: non vi resta che scegliere tra i due bellissimi colori disponibili, blu o brodeaux, e tra le tante taglie disponibili e ordinare subito le vostre t-shirt solidali by UGOBOX!
Donazione minima consigliata 18€
E' possibile ordinare la maglietta anche inviando una mail a giovanni@lafricachiama.org o contattandoci al 335 258290 oppure al 0721 865159.
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative eprogetti.